Ho appena completato il passaggio verso Vodafone della mia linea telefonica di casa.
Tutta la procedura è andata a buon fine senza problemi tranne la connessione a Xbox Live.
Il problema risiede su una procedura automatica che la Vodafone Station fa partire ai dispositivi connessi tramite cavo ethernet.
Infatti mi ero accorto di questa modalità durante la prima configurazione, dove una volta collegato il computer via cavo, il browser si era aperto su una pagina di configurazione della VS.
Per risolvere il problema sulla Xbox, è sufficiente aprire Internet Explorer dalla console, e navigare verso un sito qualsiasi. Il browser della Xbox viene rediretto verso la procedura di configurazione della VodafoneStation così come avviene per il pc. E’ necessario annullare la procedura e uscire dal wizard di configurazione.
Una volta effettuato questo piccolo passagio, xbox riesce a collegarsi correttamente al servizio xbox live.
Per maggiori info, segnalo questo thread nel forum Vodafone
HTH,
Alberto
Ma se non si connette come apro Explorer sull’xbox???
Il punto è questo, quanto meno nel mio caso:
La xbox si connette alla Vodafone station (tramite la lan o wifi), ma la Vodafone station non la fa comunicare verso internet fintanto che non si è eseguita la procedura di cui parlavo sopra:
E’ sufficiente lanciare internet Explorer e digitare un qualsiasi indirizzo internet, es http://www.google.it . A questo punto la Vodafone-station rimanda internet Explorer verso una pagina interna di configurazione della Vodafone-station.
Questa era la mia casistica, potrebbero esserci anche altri problemi di conettività tra la xbox e la Vodafone-station, che ovviamente sono a monte di quanto sto parlando io.
Per ovviare forse ha senso usare il cavo di lan diretto tra xbox e Vodafone-station.
HTH
Alberto
Admiring the hard work you put into your website and in depth information you provide. Dannie Dewain Cralg